Il Patto D’Amore ha suggellato ancora una volta il legame del popolo viterbese con la Madonna della Quercia

Questo pomeriggio presso la Basilica Santuario Santa Maria della Quercia si è rinnovato il Patto d’Amore, un momento di alto e profondo valore spirituale che sancisce da secoli il legame fra il popolo di Viterbo e la Madonna Santissima della Quercia.

Dal 1986, dopo la riunificazione territoriale della diocesi, Giovanni Paolo II proclamò la Madonna della Quercia Patrona della Diocesi di Viterbo.
La solenne processione dei fedeli e delle confraternite della Diocesi è stata l’espressione visibile di questo forte legame d’amore.

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

Al termine della Processione, la Sindaca di Viterbo Chiara Frontini alla presenza del Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza ha rinnovato il Patto d’Amore attraverso l’offerta floreale, l’accensione della lampada e la preghiera di affidamento alla Madonna.