Cammino dei Giovani Italiani dal 5 al 12 agosto: comunicazione e scheda di iscrizioni

Nell’ottobre 2018 per volontà di Papa Francesco la Chiesa universale vivrà l’esperienza della XV Assemblea Generale ordinaria del Sinodo dei Vescovo che avrà come tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Per prepararci a questo evento la Chiesa italiana ha proposto alle diocesi un cammino che prevede tre momenti: la rilettura delle pratiche pastorali, l’ascolto dei giovani e un pellegrinaggio che si concluderà a Roma l’11 e il 12 agosto 2018 per un raduno nazionale dove Papa Francesco incontrerà i giovani italiani. Come diocesi abbiamo pensato di accogliere l’invito di metterci in cammino; lo faremo a partire dal 5 agosto 2018 percorrendo a piedi l’ultimo tratto della via Francigena, da Montefiascone a Roma. Vivremo questa esperienza insieme alla diocesi di Civita Castellana.
Sono invitati a partecipare i giovani dai 16 ai 30 anni. Di seguito troverai il programma, i contatti e le modalità di iscrizione.

don Fabrizio 3488554984 – don Vittore 3475928501
Email: staff@viterbogiovani.net – Pagina Facebook: VITERBO GIOVANI

ISCRIZIONI
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 30 giugno p.v. compilando le apposite schede allegate (iscrizione e sanitaria) e consegnandole all’ufficio di pastorale giovanile.
La quota di partecipazione è di 150,00 € a persona e comprende: vitto e alloggio dal 5 al 12 agosto; iscrizione alla Giornata Italiana dei Giovani a Roma con Papa Francesco; kit del pellegrino (bisaccia, cappello, maglietta, torcia, croce, rosario, libretto, badge…); trasferimenti in pullman/treno.
All’atto dell’iscrizione va versato un anticipo di quota di 50,00 € per ogni partecipante (in caso di rinuncia l’anticipo non potrà essere restituito). Le successive rate verranno versate secondo le modalità concordate all’atto di iscrizione.

comunicazione GIG 2018

GIG 2018 – Locandina 5-12 Agosto – Viterbo