Celebrato il Transito di Santa Rosa

Ieri pomeriggio 6 marzo, solenne Pontificale del Vescovo Lino Fumagalli nella Basilica dedicata a Santa Rosa nel giorno in cui la Chiesa la ricorda nel giorno del Transito cioè del Dies Natalis (nascita al cielo).
Un momento bello per la nostra chiesa locale che si è ritrovata per venerare le virtù della giovane santa Rosa e imitarla.
Il vescovo nell’omelia ha ripercorso la sua vita travagliata, ma – ha ricordato – sempre guidata e ispirata da un profondo amore per Gesù.
Erano presenti le autorità civili e militari della città come pure il sodalizio dei facchini di santa Rosa e le rappresentanze del corteo storico, boccioli, rosone e minifacchini.
Un momento di fede preparato con cura dalle suore Alcantarine che da appena un anno tengono il santuario e curano la devozione al corpo incorrotto di santa Rosa.

Fotogallery

Festa del Transito di Santa Rosa: 6 marzo 2017