“Da corpo a corpo” un cammino di Avvento promosso dall’Azione Cattolica Diocesana

“Da corpo a corpo”
UN CAMMINO DI AVVENTO PROMOSSO DALL’AC DIOCESANA IN DIRETTA SOCIAL
tutti i giovedì alle 21
Nel tempo d’avvento, tempo dell’incarnazione di Gesù, l’Azione Cattolica diocesana propone un ciclo di 4 incontri online in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della diocesi, dal 26 novembre fino al 17 dicembre: l’appuntamento è ogni giovedì alle ore 21 per coinvolgerci sulla Parola di Dio, ascoltare testimonianze e riflessioni, contemplare opere d’arte, pregare insieme. Un’occasione per continuare a sentirci comunità anche in epoca di distanziamento! Quanti gesti ci mancano? Questo tempo scandito dal Corona virus ci ha reso preziosi i gesti, abitudini scontate che si potevano ripetere in automatico senza nemmeno pensarci: stringere la mano ad un amico, sfiorare il braccio di un passante, abbassarsi per prendere in braccio un bambino. Ci mancano le relazioni e l’assenza di contatti ci ha cambiati rendendoci più fragili, eppure il corpo continua ad essere il luogo in cui la vita è chiamata d esprimersi e oggi più che mai ogni gesto ha il suo valore. Da questo patrimonio di fisicità nasce il cammino annuale che l’Azione Cattolica Italiana propone per il settore adulti, in cui il filo conduttore sono proprio i gesti di Gesù.