Giornata nazionale per la Vita: concerto d’organo per la Vita

“Una voglia di poter amare la vita, di poterla affrontare con determinazione” le parole del Vescovo Piazza per la Giornata della Vita.

Nel pomeriggio di domenica 5 febbraio, il Vescovo Orazio Francesco ha preso parte all’annuale Concerto per organo in occasione della Giornata Nazionale per la Vita.
Il monumentale organo a canne collocato nella Chiesa della Verità a Viterbo, magistralmente suonato dal maestro Ferdinando Bastianini, ha visto la partecipazione come sempre di tanti amici che hanno voluto manifestare la loro adesione al valore della Vita.
Il concerto, promosso tradizionalmente dal Movimento per la Vita di Viterbo, ha rappresentato una occasione unica di riflessione sulla vita attraverso brani musicali di vari e celebri autori che con la musica hanno sempre manifestato la metafora della vita.
Come ha ricordato il Vescovo Orazio nel suo saluto iniziale: “dalla musica dobbiamo imparare il metodo, che seppur fatto di armonie diverse, toni gravi e acuti, ci serve per vivere e apprezzare la vita e con grande volontà, proprio attraverso la musica possiamo sentire la vita e amarla in ogni sua forma”.
Una giornata, quella del 5 febbraio, che ha visto in diverse parrocchie d’Italia e della nostra Diocesi, vendere primule come segno di amore per la vita e per sostenere le associazioni cattoliche che tanto anche nel nostro territorio diocesano fanno per aiutare chi invece vorrebbe spegnere la speranza alla vita.
“Con la musica, ha concluso il Vescovo, la strada della vita seppur nella diversità, trova nel cuore la capacità di armonizzare le differenze ed esprimere tutta la sua bellezza.
Ecco perché Io credo che anche questo segno, anche quest’anno, possa dare a noi in questa giornata gioia al cuore e amore per la vita”

 

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 12%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */