Il Comune di Viterbo ha nominato la Madonna della Quercia “Custode della Città di Viterbo”

Il Comune di Viterbo con delibera di Giunta ha nominato la Madonna della Quercia “Custode della Città di Viterbo” e il Sindaco in occasione dell’inizio del Giubileo Straordinario (10 settembre prossimo) durante il Patto d’Amore consegnerà simbolicamente alla Madonna le Chiavi della Città. Questa mattina l’incontro pubblico in Comune durante il quale e’ stato dato l’annuncio. Presenti oltre al Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e il parroco e rettore della Basilica don Massimiliano Balsi anche il Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Lino Fumagalli.
Alla cerimonia presente anche la presidente della Proloco di Viterbo Irene Temperini che da mesi collabora con il Santuario della Quercia (uno dei più grandi santuari europei) per promuovere e valorizzare sempre più il patrimonio storico e artistico e la devozione alla Madonna della Quercia Patrona della Diocesi di Viterbo.

Ufficio Stampa Diocesi