Il Vescovo Piazza in visita alla Questura di Viterbo

Nella mattinata odierna il nuovo Vescovo di Viterbo, S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, a pochi giorni dal suo insediamento alla guida della diocesi cittadina, ha fatto visita alla questura di Viterbo.

Il Vescovo, accompagnato dal Vicario della diocesi don Luigi Fabbri, è stato ricevuto dal Questore Giancarlo Sant’Elia insieme al cappellano provinciale della polizia di Stato don Flavio Valeri e ad alcuni funzionari della questura.

Monsignor Piazza ha voluto salutare i poliziotti che svolgono con dedizione e passione un importante servizio in favore della cittadinanza viterbese, esprimendo la massima vicinanza e disponibilità dell’intera comunità ecclesiale per le esigenze spirituali e materiali di tutti gli operatori.

Il Questore Sant’Elia ha ringraziato il Vescovo della visita dall’alto valore simbolico rinnovandogli le congratulazioni per l’importante missione a cui è stato chiamato nel capoluogo della Tuscia. Poi lo ha accompagnato all’interno della questura illustrandogli il funzionamento della struttura e le impegnative sfide quotidianamente svolte per garantire il controllo del territorio e l’ordine e la sicurezza pubblica in città e nell’intera provincia.

L’incontro si è concluso ribadendo il reciproco impegno a continuare una proficua collaborazione finalizzata alla risoluzione dei problemi della realtà territoriale.