La Madonna del Carmelo per le vie della città

Ieri sera si è svolta la solenne processione della Madonna del Carmelo per le vie della città, presieduta dal Vescovo Lino. Organizzata dall’Arciconfraternita del Gonfalone Araldi della Madonna del Carmelo, ha visto la presenza dei sacerdoti della città, delle autorità civili, delle Confraternite di Viterbo e della Provincia. Il raduno di fronte alla chiesa del Gonfalone, partenza poco dopo le 21. Si va verso via San Lorenzo, via delle Fabbriche, attraverso via Garibaldi l’arrivo a piazza Fontana Grande, poi via Cavour e il passaggio a piazza del Comune, per salire di nuovo a via San Lorenzo e di nuovo davanti alla chiesa del Gonfalone il ritrovo.
“In questo mondo caotico andiamo sempre veloci – ha evidenziato il Vescovo Fumagalli al termine della processione – per andare dove? C’è bisogno di silenzio per trovare in noi stessi il senso della vita, il rapporto con Dio e il rapporto con gli altri”.