Processione del Cristo Morto e rappresentazione della Crocifissione: venerdì 19 aprile ore 21.30
Venerdì 19 aprile (venerdì santo) anche la Città di Viterbo rivivrà la tradizionale Processione del Cristo morto per le vie del capoluogo della Tuscia presieduta dal Vescovo di Viterbo S.E. mons. Lino Fumagalli con la presenza delle autorità cittadine. Un momento di intensa preghiera e riflessione nel giorno in cui la Chiesa commemora la Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.
La Processione, con la statua della Madonna addolorata e del Cristo morto, si snoderà a partire dalle ore 21.30 dalla Chiesa di Santa Maria Nuova e percorrendo via Annio e via Cavour giungerà a Piazza del Comune per concludersi in Chiesa Cattedrale e vedrà la partecipazione delle Confraternite della Città e dei gruppi parrocchiali e della Banda Parrocchiale “S. Maria dell’Edera e S. Maria del Paradiso” che animerà musicalmente il tragitto.
Alle ore 22.00, si svolgerà la Rappresentazione della Crocifissione presso il Palazzo dei Papi. Oltre 100 figuranti con costumi fedelmente ricostruiti con e voci narranti di Stefano Nazzaro, Paolo Manganiello e Chiara Palumbo.