Quaresima: stasera alle 21.00 in cattedrale il Vescovo presiede il rito delle ceneri

Questa sera, mercoledì delle ceneri, alle 21 il vescovo Lino Fumagalli presiederà in cattedrale a Viterbo il rito delle ceneri e darà inizio così al tempo quaresimale.

Quaranta giorni in preparazione alla Pasqua in cui la chiesa raccomandata a tutti i fedeli un cammino penitenziale di digiuno, preghiera ed elemosina.

La cenere, come segno di penitenza che il vescovo e i sacerdoti imporranno sul capo dei fedeli è solo il segno esteriore di un cammino invece più profondo e interiore di riconciliazione e conversione che deve coinvolgere la vita di ciascun credente.

Alla celebrazione sono invitati particolarmente i fedeli delle parrocchie della città, i gruppi e i movimenti ecclesiali della città.