Ufficio Diocesano di Pastorale della Salute: celebrata la Giornata Mondiale delle vittime della strada

Una comunità riunita, domenica 20 novembre alla chiesa dei Santi Valentino e Ilario nel quartiere Villanova a Viterbo, per la giornata mondiale ONU per le vittime della strada, promossa nella città dei Papi dall’Ufficio Diocesano di Pastorale della Salute e officiata da P. Armando dei padri Cappuccini di Viterbo. Presenza notevole delle autorità civili e militari. Per il Comune di Viterbo erano presenti i consiglieri Laura Allegrini, Marco Bruzziches, Ugo Poggi e Paolo Moricoli. Per l’Aves in rappresentanza del Generale Di Stasio, il Col. Robello, per la Guardia di Finanza il Ten. Sacco, per la Polizia Penitenziaria il Sostituto Commissario Carloni a Franci in servizio UOMP di Belcolle. Per la Polizia stradale e Questura presente il Commissario Pietracci, inoltre presenti anche i Carabinieri del Comando provinciale di Viterbo. L’ordine dei Medici ha delegato il saluto alla direttrice dell’Ufficio Diocesano di Pastorale della Salute la Sig.ra Maria Paola Angelini, impegno condiviso con il Prof. Aurelio Rizzacasa. Presente anche il dott. Walter Celeste presidente Associazione Nazionale arma di cavalleria della sezione Fabrica di Roma.

La liturgia ha visto coinvolti tanti a diverso titolo comprese persone sofferenti per perdite per incidenti stradali. Nell’offertorio è stato consegnato alla benedizione di Gesù Eucarestia il progetto “Nuovo Umanesimo/Francesco, guardare, toccare, gustare una Sanità Nuova”. La Sig.ra Maria Paola Angelini leggendo una invocazione di una madre che ha persi entrambi i figli in un incidente, ha aperto alla speranza della donna sabatica entrando appieno nella giornata di Cristo Re dell’Universo, un Re contro corrente.