Un nuovo Diacono per la Chiesa di Viterbo: l’ordinazione sabato 7 settembre a Latera

Sabato 7 settembre alle ore 17:30, presso la Chiesa Collegiata di San Clemente in Latera, il Vescovo di Viterbo Sua Eccellenza Mons. Lino Fumagalli presiederà la solenne celebrazione eucaristica durante la quale ordinerà Diacono il seminarista Nicola Migliaccio.
La celebrazione si svolge Latera, paese dell’ordinando e segnerà una tappa fondamentale del cammino vocazione che ha come meta l’ordinazione sacerdotale. La comunità di Latera, sebbene con poco meno di mille abitanti, ma nel corso degli ultimi anni ha donato alla chiesa molte vocazioni sacerdotali e religiose, affermando così ancora una volta l’attaccamento alla Chiesa e alle sue tradizioni più genuine e antiche.
L’azione liturgica sarà animata dal coro della Cattedrale di Viterbo diretta dal maestro don Roberto Bracaccini.
Al termine della celebrazione la comunità laterese avrà la gioia di festeggiare il neo diacono don Nicola in piazza della Rocca con un momento di condivisione.