UN NUOVO SACERDOTE PER la DIOCESI DI VITERBO. È don Daniele Silvestri originario di San Martino al Cimino.
Domani Sabato 28 settembre, in Cattedrale, in occasione della Giornata Pro-Episcopo, il Vescovo Orazio Francesco Piazza presiederà la Solenne Celebrazione.
La Diocesi di Viterbo è in festa per un nuovo sacerdote che sarà consacrato domani (sabato) 28 settembre in Cattedrale a Viterbo alle ore 17.00 in occasione della giornata Pro-Episcopo che la chiesa di Viterbo dedica alla preghiera per e intorno al proprio pastore, il Vescovo Orazio Francesco Piazza.
Per l’occasione, in tutta la diocesi sono sospese le celebrazioni prefestive proprio per consentire ai fedeli e ai parroci di prendere parte al sacro rito.
“L’ordinazione sacerdotale di don Daniele – come ha ricordato Mons. Orazio Francesco Piazza al Consiglio presbiterale diocesano – deve provocare nel cuore di tutti grande gioia, ma anche senso di gratitudine al Signore per una vita che si dona al Signore nel servizio dei fratelli e delle nostre comunità”.
Don Daniele è nato il 18 giugno 1998 a Viterbo. Battezzato a San Martino al Cimino il 2 agosto 1998 è entrato in seminario a Viterbo il 2 ottobre 2017. Ha svolto il suo servizio per due anni a Canino e a Santa Barbara. Ordinato diacono lo scorso 10 febbraio 2024, conclude ora il cammino formativo e si prepara ad esercitare il ministero ordinato nelle comunità dove il vescovo lo invierà.
Durante il periodo di formazione ha anche svolto il servizio al centro ascolto Caritas, in carcere e all’hospice di Villa Rosa.
Queste le parole di don Daniele alla vigilia dell’ordinazione sacerdotale: “Sono contento di ricevere l’ordinazione sacerdotale nel dies natalis di San Giovanni Paolo I al quale sono sempre stato legato come figura; La mia vocazione è nata in parrocchia: ho sempre frequentato la comunità insieme ai miei genitori e poi con l’arrivo di don Fabrizio che ha organizzato il gruppo giovani, si è sviluppata fino a divenire concreta scelta di vita per intraprendere un discernimento vocazionale”.
Per coloro che non potranno essere presenti, la diocesi trasmetterà in diretta sui canali social (Facebook, YouTube) e in streaming (Diocesi di Viterbo)