Visita del Cardinal Gambetti a Viterbo con il Capitolo Vaticano

Dal Palazzo Apostolico Vaticano al Palazzo dei Papi di Viterbo ospiti del Vescovo Piazza.
Nella giornata di sabato 29 aprile, la Diocesi ha accolto in Città per una visita fuori Urbe, il Capitolo Vaticano con il Cardinal Mauro Gambetti Arciprete della Basilica Vaticana di San Pietro e Presiedente della Fabbrica di San Pietro.
Nella mattinata, l’accoglienza al Santuario di Santa Rosa con la visita al Monastero e la preghiera davanti al corpo di S.Rosa e la Celebrazione della Messa in Santuario.
Nel pomeriggio, il porporato è stato ricevuto e salutato dal nostro Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza in Episcopio e ha seguito insieme ai monsignori e padri capitolari la visita guidata alla loggia delle benedizioni, al Palazzo dei Papi e alla Cattedrale.
Il Cardinal Gambetti, amante della storia dell’arte, è rimasto felicemente sorpreso e ammirato dalle bellezze architettoniche e pittoriche che la nostra città dei Papi conserva nella millenaria storia che avvolge Viterbo e con il fascino del famoso Conclave più lungo della storia della Chiesa avvenuto a Viterbo.
Prima di ripartire alla volta del Vaticano, il Cardinale si è fermato in preghiera sulla tomba di Papa Giovanni XXI unico pontefice portoghese sepolto nella Cattedrale di Viterbo.

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 11%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */