Festa della Sacra Famiglia: sabato 30 dicembre celebrazione con il Vescovo

“Credere alla Famiglia è credere al Futuro”. La festa della Sacra Famiglia, celebrata la domenica successiva al Natale, mira a indicare nella santa Famiglia di Nazaret “il vero modello di vita” per le nostre famiglie a cui ispirarsi e dove trovare aiuto e conforto.

Il Vescovo S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza presiederà la S. Messa Solenne in onore della Sacra Famiglia di Nazareth Sabato 30 Dicembre 2023 ore 18.00 presso la Parrocchia della Sacra Famiglia a Viterbo con tutte le realtà che hanno a cuore la Famiglia. Sono invitati in particolare tutti Operatori di Pastorale Familiare, la Commissione diocesana della Pastorale familiare, le coppie accompagnatrici degli Itinerari e l’Equipe formatrice, il Consultorio Familiare diocesano, le Associazioni e i Movimenti (Azione Cattolica, Comunità Neocatecumenali, Focolarini, Rinnovamento, Verbum Dei, Movimento alla Vita, CAV, Acli …).

Domenica 31 dicembre Festa della Sacra Famiglia in Parrocchia le comunità possono invitare tutte le famiglie per vivere un momento di festa e una benedizione e in particolare quelle che stanno vivendo momenti di difficoltà; la Commissione ha preparato un rito con segni e simboli significativi.

7 gennaio nella Solennità Festa del Battesimo del Signore si possono invitare alla celebrazione parrocchiale tutte le famiglie che hanno ricevuto il dono del Battesimo nell’anno 2023 (iniziativa già presente in numerose parrocchie). È una ulteriore occasione per fargli vivere un’esperienza di comunità e dare maggiore comprensione che il Battesimo non può essere un evento solamente familiare ma è ancor più l’ingresso all’interno di una comunità che accoglie e accompagna.

Ufficio Famiglia – Festa della Sacra Famiglia 2023-1

Festa della Sacra Famiglia 2023 – RITO-1

Festa dei Battesimi 2024 – RITO (2)