11 febbraio: celebrata la Giornata del Malato

Il Vescovo Lino Fumagalli ha presieduto ieri pomeriggio 11 febbraio nel Santuario Diocesano della Madonna della Quercia la solenne celebrazione eucaristica con i malati della diocesi. L’Unitalsi viterbese, che come tutti gli anni promuove l’incontro, ha guidato la processione di ingresso attraversando la Porta Santa fino all’interno della Basilica. Ogni malato e ogni persona disabile ha potuto così lucrare l’indulgenza plenaria e celebrare così il Giubileo del Malato in questo anno particolare per la Diocesi ci Viterbo. Molti i disabili e i malati presenti.
Durante la processione offertoriale, su ispirazione della tradizione di Lourdes, la sottosezione di Viterbo UNITALSI ha voluto quest’anno rendere particolare la festa rievocando in costumi dell’epoca francese la Famiglia di Bernardette.