Il Consultorio familiare è un servizio pubblico, promosso dalla Diocesi di Viterbo, diretto a persone singole, coppie e famiglie. Fornisce consulenza familiare, mediazione familiare, sostegno psicologico, orientamento e preparazione per l’affidamento familiare e l’adozione. Offre inoltre la possibilità di approfondire con un sacerdote questioni personali di tipo etico.
Nel rispetto delle libere scelte di ciascuno, il Consultorio ispira la sua azione ai valori umani e cristiani della relazione, dell’apertura alla vita, del bene del matrimonio.
Il Consultorio offre i propri servizi a titolo gratuito e senza alcuna discriminazione, per cui vi possono accedere persone credenti e non credenti, cristiane o appartenenti ad altre religioni.
Gli operatori, adeguatamente preparati, garantiscono la massima riservatezza: tutte le informazioni ricevute sono coperte dal segreto professionale.
Il Consultorio si avvale di persone che, condividendone i principi ispiratori e le finalità, offrono il loro tempo e la loro professionalità con spirito di servizio, in una logica di gratuità. Se sei interessato, contattaci, senza alcun impegno. Se possibile, saremo felici di averti tra i nostri collaboratori.
CONTATTI
Il Punto Accoglienza è aperto al pubblico:
lunedì e giovedì, dalle ore 16,30 alle 18,30
mercoledì, dalle ore 10,30 alle 12,30
Via S. Lorenzo 64, Viterbo
(nei pressi della Cattedrale)
Tel: 351-1344796
E-Mail: segreteria@famigliaviterbo.it
Scarica la carta dei Servizi: Carta dei servizi Consultorio