Aperto l’Anno Giubilare per ricordare la fondazione della Congregazione dei Passionisti e la figura del fondatore

La Congregazione dei Passionisti ricorda i 300 anni della sua fondazione (22 novembre 1720), per l’occasione è stato indetto un Anno Giubilare per ricordare l’evento e la figura del fondatore.
Questo pomeriggio 28.11.2020, il Vescovo S.E. Mons. Lino Fumagalli, ha aperto l’Anno Giubilare nella chiesa di Sant’Angelo a Vetralla, scelta come “chiesa giubilare” con la possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria.
“San Paolo è stato l’apostolo della croce,” ha evidenziato il Vescovo nell’omelia. “Dio viene a visitarci, ha proseguito, ci mostra il Suo amore. Nella croce l’amore è palpabile e ci viene chiesto di essere presenti”.
San Paolo della Croce, fondatore della Congregazione, è vissuto per 25 anni nel Convento di S. Angelo a Vetralla e ha visitato e predicato in molte Parrocchie della nostra Diocesi.