Associazione Sardegna in Tuscia: l’Arcivescovo Angelo Becciu ha presieduto la solenne celebrazione nel Santuario della SS. Trinità

image_pdfimage_print

Sabato 17 giugno l’Arcivescovo Angelo Becciu Sostituto Segretario di Stato Vaticano ha presieduto il Solenne Pontificale in occasione della festa dell’associazione Sardegna in Tuscia che ha radunato da tutta la provincia viterbese i tanti sardi presenti nel territorio.
Presenti alla celebrazioni le massime autorità civili e militari del territorio dal Sindaco del Capoluogo Michelini, al Comandante Provinciale dei Carabinieri al Procuratore della Repubblica di Viterbo e ai rappresentanti della Prefettura e della Questura.
A fare gli onori di casa il priore della comunità Agostiniana di Viterbo padre Rocco Ronzani.
Anche il Vescovo di Viterbo Mons. Lino Fumagalli al termine della celebrazione ha salutato il prelato vaticano nella sagrestia della basilica.
La celebrazione si è conclusa davanti la sacra immagine della Madonna Liberatrice dove l’arcivescovo Becciu ha recitato l’atto di affidamento. Il caldo intenso non ha impedito una intensa partecipazione di fedeli.