Caritas Diocesana: Servizio Civile Universale

HAI TEMPO FINO AL 15 FEBBRAIO 2024, ore 14.00, PER PRESENTARE LA DOMANDA.

CHI? Giovani dai 18 ai 28 anni, cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ma anche extracomunitari, purché regolarmente soggiornanti in Italia. I candidati non dovranno aver riportato condanne superiori ad un anno di reclusione.
QUANDO? Viene pubblicato un bando ogni anno. Quest’anno hai tempo fino alle 14:00 del 15 febbraio.
DOVE? Puoi accedere alla piattaforma DOL direttamente da https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per conoscere le aree di intervento leggi la Scheda dedicata al progetto.
PER QUANTO? La durata dell’esperienza è di 12 mesi per un impegno settimanale di 25 ore.
È RETRIBUITO? I volontari ricevono un assegno di servizio pari a 507,30 euro mensili. Sono riconosciuti giorni di permesso retribuiti, permessi straordinari e assistenza del Servizio Sanitario Nazionale.

Prima di effettuare la domanda vi suggeriamo di chiedere informazioni presso la sede della Caritas diocesana di Viterbo allo 0761.341124 – 370.3661152 in modo tale da darvi informazioni più dettagliate circa il progetto presentato.