“Dio spera in te per la pace”: svolto l’incontro diocesano dei Giovani ad Assisi

Sì è svolto ieri 25 aprile ad Assisi l’incontro dei giovani della Diocesi con il Vescovo sul tema della pace e della speranza.
Un percorso di fede sulla scia di Carlo Acutis, Francesco e Chiara D’Assisi che ha visto la presenza di numerosi ragazzi e giovani provenienti da diverse parrocchie e oratori della Diocesi.
L’iniziativa è stata promossa e preparata dal Servizio diocesano di Pastorale giovanile.
Una giornata intensa che ha visto in apertura di giornata la catechesi per i giovani nella Cattedrale di San Rufino, successivamente la riflessione sulla tomba del Beato Carlo Acutis, il pranzo, la preghiera sulla tomba di San Francesco e l’itinerario a piedi fino alla Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Alle 16.30 il nostro Vescovo Orazio Francesco ha presieduto la Celebrazione Eucaristica prima del ritorno a casa. Nel tg diocesano della prossima settimana ne daremo ampia diffusione.