Festeggiata la Madonna della Grazie a Capodimonte

Domenica 7 maggio si è svolta a Capodimonte sulle rive del Lago di Bolsena, la tradizionale processione con l’antica immagine della Madonna delle Grazie.
Dopo il rinvio di domenica scorsa a motivo del maltempo, l’intera comunità civile e religiosa di Capodimonte ha dato prova di sinergia e unità nella preparazione della festa diventata ormai da secoli un appuntamento importante per tutto il territorio diocesano.
Le infiorate con segatura e fiori, preparate dai più piccoli ai più grandi, hanno coinvolto l’intero paese e hanno accolto il passaggio della Madonna.
Presenti alcuni sacerdoti e seminaristi, confraternite della zona, i rappresentanti della Delegazione di Viterbo dell’Accademia Internazionale Mauriziana, molti sindaci, autorità civili, militari e istituzionali della Regione e della Provincia di Viterbo.
Ad accogliere il Vescovo di Viterbo Mons. Orazio Francesco Piazza è stato il Parroco di Capodimonte don Fedoro Spadavecchia, che al termine del tradizionale sermone del Vescovo, gli ha offerto in dono una riproduzione artistica in affresco della Madonna delle Grazie.
Molti i fedeli e i turisti presenti dal pomeriggio a Capodimonte, che hanno gustato la preparazione e pregato durante la lunga processione che ha attraversato l’intera cittadina.