Festeggiato il 50° di sacerdozio del Vescovo Lino

Sabato 24 luglio il nostro vescovo Lino ha ricordato il suo giubileo sacerdotale nella Cattedrale di Viterbo alla presenza dei sacerdoti della diocesi, dei familiari e tantissimi fedeli giunti anche dai luoghi dove il Vescovo ha esercitato il suo ministero pastorale in questi 50 anni di vita sacerdotale. Un momento di festa che la diocesi ha preparato solennemente e con gioia intorno al suo pastore segno di unità fra i laici e presbiteri della Chiesa di Viterbo che regge ormai da 11 anni. Erano presenti anche le massime autorità civili e militari del territorio con i quali il Vescovo intercorre quotidianamente una collaborazione proficua nel servizio alla chiesa di viterbo e alla diocesi. Il vescovo – visibilmente commosso – nell’omelia ha ripercorso i suoi cinquant’anni di vita sacerdotale rendendo lode al Signore del ministero sacerdotale a servizio di Dio e delle chiese che ha servito nei molteplici ruoli che ha ricoperto. All’inizio della celebrazione eucaristica, il Vicario Generale don Luigi Fabbri a nome dell’intera chiesa locale ha portato un indirizzo di saluto al Vescovo e ha dato lettura della lettera gratulatoria con firma autentica del Santo Padre Francesco. A nome poi delle parrocchie della diocesi ha offerto al vescovo Lino in dono una artistica croce pettorale che ripercorre la storia della diocesi di Viterbo. La solenne Celebrazione si è conclusa con il canto del magnificat eseguito magistralmente dal Coro della Basilica Cattedrale diretto dal m. direttore don Roberto Bracaccini nonché suo segretario particolare dal 2011.