Giornata di fraternita’ del clero giovane della Diocesi

Greccio e Fonte Colombo i luoghi visitati con il Vescovo Orazio Francesco Piazza
GIORNATA DI FRATERNITÀ DEL CLERO GIOVANE DELLA DIOCESI

Nella giornata di oggi martedì 2 gennaio, si è svolta la giornata di fraternità sacerdotale con il Vescovo Orazio Francesco presso i santuari francescani di Fonte Colombo e Greccio.
L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di alcuni sacerdoti giovani della diocesi accompagnati dal Vescovo, e’ stata promossa da servizio diocesano per la formazione del clero affidata dal Vescovo Piazza al delegato episcopale don Fabrizio Pacelli.
Al mattino, dopo la visita al santuario di Fonte Colombo dove san Francesco ha redatto la regola francescana, i sacerdoti hanno incontrato e ascoltato il Vescovo della Chiesa di Rieti Mons. Vito Piccinonna per una riflessione. Poi la Celebrazione della Messa presieduta dal Vescovo Orazio Francesco.
Nel pomeriggio la fraternità e’ proseguita al Santuario di Greccio con la visita ai luoghi del convento e la grotta dove San Francesco rappresentò il primo presepe della cristianità.
Un momento intenso di fraternità che proseguirà durante l’anno con altri momenti formativi e fraterni anche per l’intero presbiterio diocesano.