Il Vescovo ha partecipato all’incontro/festa nella chiesa di San Faustino a Viterbo nell’evento promosso da Juppiter

Venerdì 12 maggio, nell’ambito del 16esimo festival del volontariato promosso in città dalla consulta comunale del volontariato, il Vescovo Orazio Francesco ha partecipato alle 11 all’incontro/festa nella chiesa di San Faustino a Viterbo nell’evento promosso da JUPPITER.
Tanti i bambini delle scuole della città fra cui i “ragazzi speciali” a far festa su “SOSTENIBILITÀ” un tema di grandissima attualità che riguarda l’educazione al rispetto e al miglioramento della città e dei suoi cittadini.
L’obiettivo della sostenibilità è di aumentare a livello mondiale lo standard di vita senza aumentare l’uso delle risorse oltre i livelli globalmente sostenibili; il che vuol dire, non superare il consumo di “un pianeta”.
Partire dalle nuove generazioni per intraprendere questo percorso educativo a partire dalle scuole, è un passo importante a beneficio dell’intera collettività. Soprattutto se è fatto attraverso il linguaggio del ballo e della musica che meglio di ogni altra cosa riescono ad avvicinare e sensibilizzare le nuove generazioni.
Il vescovo nel suo saluto, ha chiesto a tutti i bambini di chiudere gli occhi per provare il brivido dell’amore pensando a una persona a cui si vuol bene. “Volerci bene e voler bene anche alla città è il primo passo per una società più sostenibile”.