Il Vescovo ha preso parte a Roma all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, alla presentazione del libro dell’Arcivescovo Fabio Fabene

Questo pomeriggio 22 giugno, S.E. il nostro vescovo Orazio Francesco Piazza ha preso parte nella capitale all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, alla presentazione del libro dell’Arcivescovo Fabio Fabene segretario del Dicastero delle Cause dei Santi e nostro conterraneo.
Il volume “Sinfonia di ministeri. Una rinnovata presenza dei laici nella Chiesa” edito dalla San Paolo, era stato stampato e pubblicato nel 2020, ma a causa della pandemia non era ancora stato ufficialmente presentato.
L’argomento di attuale importanza per la Chiesa, porta la prefazione di Papa Francesco e approfondisce il ruolo dei laici nella chiesa e il rapporto fra pastori e popolo di Dio.
Fra i relatori, oltre al nostro Vescovo, erano presenti il Cardinale Marcello Semeraro prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, Cecilia Costa, docente di Sociologia dei processi culturali e Sociologia dell’educazione, Università degli Studi Roma Tre, Don Antonio Rizzolo, AD Gruppo Editoriale San Paolo. Ha moderato il tavolo
Fabio Bolzetta, giornalista e Presidente dell’Associazione Web Cattolici Italiani (WECA).
Ha introdotto e portato i saluti istituzionali Francesco Di Nitto, Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede.
Erano presenti tra l’altro il Cardinal Re e il Cardinal Baldisseri, altri Vescovi della Santa Sede, sacerdoti, religiosi e laici.
Nel prossimo tg diocesano, ne daremo ampia diffusione attraverso interviste e un servizio specifico della redazione diocesana.