La Parrocchia di Onano ricorda il 60° dalla morte del venerabile Papa Pio XII: sabato 9 giugno alla presenza di S.Em.za Rev.ma Card. Salvatore De Giorgi

La Parrocchia e il Comune di Onano vogliono ricordare Sabato 9 Giugno 2018 il 60° anniversario dalla morte del venerabile Sommo Pontefice PIO XII (Eugenio Pacelli). Il programma prevede: alle 10.30 in Piazza Umberto accoglienza a Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Salvatore De Giorgi, accolto dalla Banda S. Cecilia di Onano. Visita al Palazzo Monaldeschi Della Cervara della Famiglia Pacelli. Ore 11.00 nella Chiesa Parrocchiale di S. Croce, saluti delle autorità: Sua Ecc.za Mons. Lino Fumagalli, il sindaco Giuliani Giovanni, il parroco don Gianluca Scrimieri e don Giacinto Pascarella, parroco emerito, il presidente del comitato papa Pacelli di Roma Artiglieri Emilio. Intervento breve del prof. Mancini Bonafede su “Il legame tra Eugenio Pacelli e Onano”.

La relazione del Cardinale De Giorgi sarà su “Il sacerdozio e il laicato in Pio XII”. Seguirà la Concelebrazione Eucaristica. Un altro appuntamento è per Sabato 13 ottobre ore 16 con la presenza del Segretario per le Cause dei Santi Sua Ecc.za Mons. Marcello Bartolucci e il postulatore della Causa del ven. Pio XII, il padre gesuita Pascual Cebollada.