Messa Crismale in Cattedrale e Lettera di Pasqua del Vescovo ai sacerdoti

Una cattedrale gremita, come ogni mercoledì santo, ha accolto la solenne concelebrazione eucaristica durante la quale il vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza ha benedetto gli oli per i sacramenti.

Una celebrazione solenne che ha visto la presenza dell’intero presbiterio diocesano, i religiosi e le religiose della diocesi e l’intero popolo di Dio proveniente dalle diverse parrocchie della diocesi.
Il Vescovo, nell’omelia ha ripercorso i tratti salienti che caratterizzano ogni presbitero:
“Condividiamo il dono del Ministero Ordinato nella gio-
ia dell’intimo sentire di essere Presbiterio nella porzione di
Chiesa a noi affidata e qui adunata. Un Corpo organico in
questa Chiesa, nel Territorio, che continua l’opera feconda dello Spirito del Signore per sciogliere i vincoli di tante fragilità, materiali e spirituali, in questa nostra realtà che esige attenzione, accoglienza e ascolto”.
Alla Celevrazione era presente anche il vescovo emerito Mons. Lino Fumagalli.
La celebrazione e’ stata animata dalla Cappella musicale della Basilica Cattedrale diretta dal maestro don Roberto Bracaccini accompagnata all’organo dal maestro Ferdinando Bastianini.
Al termine, il ricordo da parte del Vescovo Piazza dei sacerdoti infermi e di coloro che quest’anno ricordano particolari anniversari di ordinazione.

Lettera di Pasqua ai sacerdoti per la messa crismale