Prima assemblea dei Religiosi della Diocesi con il Vescovo

Ieri pomeriggio, martedì 10 ottobre, presso il centro pastorale della Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Viterbo, si è svolta la prima Assemblea dei Religiosi della Diocesi di Viterbo.
Oltre 200 fra religiosi e religiose di oltre venti comunità presenti nel territorio della Diocesi che il Vescovo ha affidato al coordinamento di P. Giuseppe Caciotti (agostiniano) nominandolo delegato vescovile per gli ordini religiosi.
Il Vescovo Orazio Francesco, che ha presieduto l’incontro, ha indicato alcune linee di riflessione lasciando poi la parola ad ogni religioso per poter esprimere e condividere risorse, gioie e potenzialità, ma anche difficoltà e criticità del cammino di ciascuna comunità.
Il Vescovo ha esortato le comunità religiose presenti ad essere segno di testimonianza e ad uscire dalle chiese e dalle comunità per condividere il dono della fede in mezzo alla gente.
Un pomeriggio intenso di ascolto e condivisione che ha visto l’urgenza di incontrarsi e condividere un percorso comune con il Vescovo e l’intera comunità ecclesiale di Viterbo.
A tutti il Vescovo ha chiesto di impegnarsi operativamente e operosamente per far crescere il carisma religioso in diocesi mettendosi a servizio della nostra chiesa locale per farla crescere nella testimonianza cristiana e nelle vocazioni.
Ne daremo poi ampia informazione al tg diocesano di venerdì con immagini e interviste della giornata.