Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2020

Si avvicina la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che la Chiesa celebra dal 18 al 25 gennaio.  Otto giorni di preghiera ecumenica promossi a livello mondiale dalla Santa Sede e dal Consiglio Mondiale delle Chiese (WCC) ortodosse e protestanti. Il tema di quest’anno è stato affidato ai cristiani di Malta che ogni anno ricordano il naufragio dell’apostolo Paolo: “Ci trattarono con gentilezza” (At 28,2).

Martedì 21 gennaio presso il Monastero delle Trappiste a Vitorchiano alle ore 17.15 Solenne Vespro.

Venerdì 24 gennaio la Chiesa del Sacro Cuore in Viterbo alle ore 18.00 ospiterà la preghiera ecumenica organizzata ogni anno dalla nostra Diocesi, promossa dall’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso in comunione con la Parrocchia Rumeno-Ortodossa di Viterbo.