Svolto il Ritiro del Clero

Questa mattina a Viterbo, presso il centro pastorale della Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario, il Vescovo Orazio Francesco ha incontrato il clero diocesano per l’incontro mensile di preghiera e formazione.

La mattinata e’ iniziata in chiesa con la preghiera personale, l’adorazione eucaristica, l’ora media e una riflessione del Vescovo.

Successivamente in sala l’incontro formativo con la presenza di don Raffaele Grimaldi ispettore nazionale dei cappellani delle carceri che ha offerto uno spaccato sulla pastorale carceraria in italia e l’accompagnamento spirituale ai detenuti nelle case circondariali.

Presente anche don Fedoro Spadavecchia cappellano dell’istituto penitenziario “Mammagialla” di Viterbo che ha presentato la situazione del carcere di Viterbo evidenziando criticità ma anche le proposte pastorali in essere e future.

Al termine dell’incontro, l’ispettore don Grimaldi ha donato al vescovo una croce pettorale realizzata dai detenuti delle varie case circondariali d’Italia.