Celebrata dal Vescovo la Pasqua dello Sportivo

Giornata di grande festa per tutto lo Sport quella di oggi lunedì 26 marzo per la Pasqua dello Sportivo. L’evento, che si è svolto presso la Parrocchia Santa Maria della Grotticella in Viterbo è stato promosso dall’Ufficio Sport, Turismo e Tempo Libero della Diocesi quindi da don Santino Giulianelli e da don Giuseppe Curre con il preziosissimo contributo della Federazione Italiana Gioco Calcio.

L’evento oltre alla valenza spirituale, poiché si avvicina la Pasqua, è stato caratterizzato da un lungo pomeriggio di sport, allietato dalla presenza di un grande uomo di calcio, nonché ex calciatore e campione Angelo Peruzzi.

Alle ore 16.00 il Vescovo S.E. Mons. Lino Fumagalli ha presieduto la solenne celebrazione alla presenza di moltissimi bambini e ragazzi di tutte le società sportive provinciali, degli allenatori e dei dirigenti. Hanno partecipato anche il delegato FIGC Renzo Lucarini e il Capo degli Arbitri di Viterbo Luigi Gasbarri.

Il Vescovo nell’omelia ha voluto sottolineare, come questa tradizione della Pasqua dello Sportivo ogni anno possa cresca sempre di più perché è bello fare squadra davanti a Gesù tutti insieme, affinché, ha concluso, ognuno di questi ragazzi porti il messaggio del Vangelo di Cristo.

Successivamente presso la palestra dell’Oratorio Grandori si è svolto un momento conviviale con Angelo Peruzzi che si è messo a disposizione per autografi e fotografie. La giornata si è conclusa con un quadrangolare di calcio.

Un’intensa giornata quella di oggi che ha consentito di donare ai ragazzi un pomeriggio di amicizia e integrazione certamente indimenticabile, non solo per loro, ma anche per gli adulti presenti.

Fotogallery

Pasqua dello Sportivo – 26.03.2018