Si è svolta giovedì 16 giugno la Solenne Processione del Corpus Domini per le vie della città di Viterbo. Alle 18 la Messa Solenne in Cattedrale presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Lino Fumagalli e al termine la Processione con il Santissimo Sacramento.
Un momento intenso di preghiera arricchito dalla presenza di tanti fedeli, i religiosi e le religiose, le confraternite della città, i volontari. Presenti anche gli Ordini Cavallereschi: il Sovrano Militare Ordine di Malta e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
La processione, accompagnata dalla Banda Musicale dell’Unità Pastorale Santa Maria del Paradiso e Santa Maria dell’Edera, si è conclusa in Basilica di Santa Rosa con la benedizione eucaristica impartita dal vicario generale don Luigi Fabbri.
Il Vescovo durante l’omelia, ha ripercorso le origini della solennità del Corpus Domini, nato proprio dopo il miracolo eucaristico di Bolsena. “Il Signore Gesù con i segni sacramentali del pane e del vino che sono il suo corpo e il suo sangue, desidera accompagnare ogni persona nel cammino terreno”, ha sottolineato il Vescovo. Una comunione intima e personale che nasce da Lui e che deve trasformarsi in amore per gli altri.