Festa di Santa Giacinta Marescotti: Il Vescovo Orazio Francesco ha presieduto la Solenne Celebrazione nella Chiesa di San Bernardino

In un clima di preghiera e gioia è stata celebrata oggi pomeriggio la festa di Santa Giacinta Mariscotti compatrona della città di Viterbo.
A presiedere l’Eucarestia il Vescovo Orazio Francesco Piazza, alla presenza del vicario generale don Luigi Fabbri e ai sacerdoti della città. Presenti la delegazione del Sovrano Ordine di Malta, l’Arciconfraternita del Gonfalone, il Terz’Ordine Francescano e i fedeli.
“Quando l’amore è accolto nel cuore se non diventa carità stagna e muore, diventa amore di sé e non degli altri; è quello che ha fatto Santa Giacinta” ha evidenziato il Vescovo nell’omelia.
“Santità è essere perfetti nell’amore: siate perfetti come perfetto e’ il Padre mio” ha proseguito Mons. Piazza nell’omelia.
“È la perfezione di Dio che ci riguarda e che è possibile imitare dando all’amore il volto della singola persona che lo accoglie.
La santità, ha concluso, non ci deve spaventare”.
Ad animare la liturgia le sorelle Clarisse del Monastero di Farnese. Al Termine sono state distribuite le foglie di Santa Giacinta.