Ingresso del nuovo Vescovo Orazio Francesco in Basilica Concattedrale del “Santo Sepolcro” ad Acquapendente

image_pdfimage_print
Ieri 8 dicembre, il Vescovo Orazio Francesco Piazza, ha fatto il suo ingresso nella Concattedrale di Acquapendente accolto dal Parroco don Enrico Castauro, i sacerdoti della zona pastorale e le autorità civili e militari del territorio.
Mons Piazza giunge, scortato dai carabinieri, al palazzo vescovile di Acquapendente, dove ad aspettarlo c’erano il Presidente della provincia, il Questore, il vice comandante provinciale della guardia di Finanza, il comandante della compagnia carabinieri di Montefiascone, la dirigente del polo scolastico di Acquapendente e la giunta comunale al completo insieme alle altre autorità cittadine. Presenti inoltre i sindaci di Latera, Onano, San Lorenzo Nuovo, Proceno, Bolsena…
Dopo il saluto del Sindaco, dottoressa Alessandra Terrosi, si è mosso il corteo civile. I cavalieri del Santo Sepolcro hanno preceduto il nuovo Vescovo fino all’ingresso della Cattedrale. Dopo il bacio del crocefisso e l’aspersione il vescovo è sceso con autorità e cavalieri del Santo Sepolcro per un momento di preghiera sul Sacello del Santo Sepolcro.
La Solenne Celebrazione Eucaristica ha concluso la mattina del Vescovo Piazza nella cittadina di Acquapendente.