Venerdì 19 maggio ore 17.30: presentazione della raccolta di poesie del Vescovo e presentazione della mostra “Anfratti”

Dal 19 maggio al 10 giugno 2023 sarà possibile ammirare, nelle sale del Museo del Colle del Duomo di Viterbo, la singolare mostra di Alfredo Rapetti Mogol, accompagnata dalla presentazione della raccolta di poesie inedite di S.E. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Viterbo.
“Anfratti” è un corpus poetico letteralmente tradotto in immagini, nel tentativo di ampliarne il significato spirituale. Il Maestro Rapetti Mogol riesce, attraverso quindici opere su carta, a dare alle parole di Monsignor Piazza un corpo visivo, allargandone la comprensione e la percezione attraverso il segno.
📅📌 Il vernissage della Mostra sarà preceduto dalla presentazione del libro di poesie, presso la Biblioteca del Centro Diocesano, ospiti S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, l’artista Alfredo Rapetti Mogol, il critico d’arte Francesco Gallo Mazzeo.
ℹ️ La partecipazione al vernissage è aperta a tutti e si terrà venerdì 19 maggio alle ore 17:30.
📌 CeDiDo – Centro diocesano di Documentazione e Museo del Colle del Duomo
📌 Piazza San Lorenzo – Viterbo