Venerdì Santo: si è svolta la processione del Cristo Morto presieduta dal Vescovo Lino

Si è svolta a Viterbo la Processione del Cristo Morto presieduta dal Vescovo Lino Fumagalli. Partita dalla Chiesa del Gonfalone, ha attraversato le vie della città per concludersi a Piazza San Lorenzo dinanzi la Chiesa Cattedrale. Hanno preso parte le confraternite, i religiosi e religiose, i parroci, la banda musicale e tanti fedeli. Al termine della processione, sulla gratinata del Palazzo dei Papi, il Vescovo Lino, alla presenza dei figuranti della crocifissione (della Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario), dopo il saluto e la riflessione, ha impartito la benedizione ai presenti. Un momento intenso di fede e devozione che apre il cuore dei credenti al mistero della redenzione. Nel pomeriggio alle ore 18.00 il Vescovo Lino, nella Basilica Cattedrale “San Lorenzo” a Viterbo ha presieduto la celebrazione della Passione del Signore e l’adorazione della Croce.