Ufficio Diocesano Pastorale della Salute: Viterbo celebra la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada

La Diocesi di Viterbo attraverso l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute in unione all’omologo della Diocesi di Rieti, domenica 20 novembre p.v. alle ore 11,00 presso la Chiesa dei Santi Valentino e Ilario, vivrà una Liturgia nel ricordo delle Vittime della strada in occasione della Giornata Mondiale ONU. Prenderanno parte anche le istituzioni impegnate nella prevenzione e nella gestione di questi drammi che purtroppo ancora oggi colpiscono molte famiglie e vedono scomparire molte giovani vite.
Durante la Celebrazione saranno presenti anche alcuni familiari delle vittime della strada e al termine sarà offerta una preghiera particolare per tutte le persone scomparse.
Il giorno 23 novembre alle ore 9.00 invece, presso l’ITIS di Viterbo verrà presentato il Progetto “Nuovo Umanesimo/Francesco – guardare, toccare e gustare una sanità nuova” Il giorno 24 l’Ufficio Pastorale della Salute si porterà a Rieti accompagnato da 50 ragazzi dell’Istituto Tecnico Statale “Leonardo Da Vinci” con le loro insegnanti dell’ITIS.