In occasione dei 750 anni dalla morte del serafico Dottore della Chiesa e insigne figlio della nostra terra di Tuscia, e’ arrivato anche il riconoscimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune alla Famiglia Francescana ieri riunita a Bagnoregio per la festa di San Bonaventura.
Le celebrazioni hanno visto la presenza del Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori fra Massimo Fusarelli e i provinciali dell’ordine dei frati minori e dei cappuccini del centro italia.
Una giornata che ha visto nel pomeriggio la conferenza su San Bonaventura da parte del Ministro Generale OFM e la Solenne Messa Pontificale in Concattedrale presieduta da S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza Vescovo di Viterbo, alla presenza di tanti sacerdoti diocesani e religiosi, delle autorità civili e del popolo santo di Dio.
Un momento altamente spirituali che ha visto l’intera comunità francescana e diocesana ritrovarsi intorno alla figura di San Bonaventura in questo centenario dove il ricordo e la riconoscenza sono più vivi che mai.
Seguiranno approfondimenti su conferenza e Celebrazione nel tg diocesano e sul sito Internet della Diocesi di Viterbo.