Venerdì 11 ottobre dalle ore 15:30 presso la sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, si svolgerà l’Assemblea Diocesana. Il tema dell’assemblea è: “La fede nella vita genera speranza”.
RELATORE
S.E. Mons. Erio Castellucci,
Arcivescovo di Modena-Nonantola e Vescovo di Carpi, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
– PROGRAMMA
15.30: Preghiera
15.45: Introduzione del Vescovo di Viterbo Mons. Orazio Francesco Piazza
16.00: Relazione Mons. Erio Castellucci
17.00: Dibattito
17.45: Gruppi Foraniali di Studio
19.00: Conclusioni
– PARTECIPANTI
In particolare Presbiteri e Diaconi, Religiosi e Religiose, Membri Uffici Pastorali Curia Vescovile, Membri Consigli Pastorali Foraniali, Consiglio Diocesano Fedeli Laici, Catechisti/e…
Diretta streaming sui canali social della Diocesi di Viterbo (YouTube e Facebook)
Oggi pomeriggio (h15.30-19), al Palazzo dei Papi Sala Alessandro IV si svolgerà l’Assemblea Diocesana sul Tema: “La fede nella vita genera speranza”. Relatore: S.E. Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola e Vescovo di Carpi. Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e responsabile del cammino sinodale della Chiesa italiana.
L’assemblea – come ha ricordato il Vescovo Piazza – rappresenta una grande coralità, è espressione di tutta la chiesa locale, dove tutte le sue componenti (dai sacerdoti ai laici) si ritrovano insieme per vivere la comunione e la corresponsabilità”
Per permettere a parroci e fedeli di essere presenti. saranno sospese in Diocesi tutte le celebrazioni pomeridiane. Oltre ai parroci, sono invitati a partecipare anche i Diaconi, Religiosi e Religiose, Membri Uffici Pastorali Curia Vescovile, Membri Consigli Pastorali Foraniali, Consiglio Diocesano Fedeli Laici, Organismi di partecipazione, Catechisti/e…
Introdurrà i lavori il Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza.
Durante l’assemblea nei tavoli foraniali (raccordando fede e vita) saranno approfonditi temi che riguardano la vita della nostra comunità ecclesiale con un cenno particolare alla pietà popolare e alle tradizioni popolari così vive nel nostro territorio, la vita sacramentale e la vita di comunione corresponsabilità.
Previsto dibattito in sala e gruppi foraniali di studio e approfondimento delle tematiche argomentate.
È possibile accedere con l’auto a Piazza San Lorenzo e parcheggiare nel parcheggio interno del Vescovado.