Questa mattina presso il Monastero Santuario di Santa Rosa, il Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza ha accolto a Viterbo l’Arcivescovo di Milano e Presidente della Fondazione Toniolo S.E. Mons. Mario Delpini. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Toniolo Università Cattolica del Sacro Cuore, ha visto dapprima la conferenza all’interno del Monastero Di Santa Rosa e la presenza e l’intervento dell’On. Giuseppe Fioroni Vice Presidente della Fondazione Toniolo e di altri illustri relatori proprio sulla figura della Beata Armida Barelli fondatrice dell’Azione Cattolica Italia che più volte aveva visitato e frequentato il Monastero di Santa Rosa.
Presenti numerose autorità civili e militari. Tra gli altri anche il direttore di Tv2000 Vincenzo Morgante e la Madre Federale delle Clarisse urbaniste Suor Damiana.
Un momento altamente significativo e culturalmente elevato che suggella il legame fra la Beata Barelli e Santa Rosa nel cui monastero si trovava la cella usata proprio dalla beata trasformata oggi in luogo di preghiera.
Al termine della Conferenza, dopo la visita e la preghiera davanti al corpo di Santa Rosa, il Vescovo Piazza e l’Arcivescovo Delpini si sono recati all’interno del Monastero per la benedizione della Cappella.