Il Vescovo Lino ha aperto solennemente la Porta Santa e l’inizio del Giubileo per i 50 anni della Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Viterbo

Ieri pomeriggio in occasione dei 50 anni di costituzione della Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario, il Vescovo Lino Fumagalli ha aperto solennemente la Porta Santa e l’inizio del Giubileo parrocchiale fino all’11 aprile 2022. Un momento di gioia e di grazia che ha inondato l’intera comunità parrocchiale e l’intera Città di Viterbo. Il Vescovo durante l’omelia ha tratteggiato tutto il percorso storico e spirituale che dal 1971 ha vissuto il quartiere Villanova. 50 anni di storia iniziati grazie al Vescovo Luigi Boccadoro e don Armando Marini primo parroco e pioniere della comunità che ha saputo edificare una parrocchia con tante strutture e punto di riferimento per l’intero quartiere.
Presenti alla cerimonia le più alte cariche civili e militari del territorio oltre ai tanti sacerdoti e religiosi che nel corso degli anni hanno servito la Parrocchia come parroci e collaboratori. Presenti i fedeli e il Popolo di Dio e i tanti collaboratori della parrocchia che hanno preparato questo momento con fede e spirito di unità. In ottemperanza alle normative anti covid e a motivo delle restrizioni e dei posti limitati all’interno della Chiesa, la diocesi ha offerto ai fedeli rimasti a casa la possibilità di seguire in diretta streaming sui canali diocesani.