Nuova guida Servizi Caritas per la città di Viterbo

La Caritas diocesana di Viterbo ha preparato una Guida ai servizi dedicata alla Forania di Viterbo, destinata a quanti vogliono conoscere la nostra realtà in quanto già operatori Caritas o vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato.
Una Guida che trova concreta applicazione nella nostra Caritas diocesana e in quelle parrocchiali, informando sui servizi e i vari ambiti di intervento nel territorio, e richiamando valori quali l’ascolto, la promozione umana, l’osservazione delle povertà e il discernimento.
La Guida sarà periodicamente aggiornata per rappresentare uno strumento di integrazione del territorio nel tempo. Per questo vi chiediamo di indicarci eventuali variazioni delle informazioni. Inoltre, stiamo elaborando guide ai servizi dedicate alle altre Foranie.
Questo lavoro è stato possibile grazie alla partecipazione delle tante persone della comunità parrocchiale di Viterbo che ringraziamo.
Possa questo lavoro svolto orientare e guidare il nostro quotidiano servizio alle persone fragili.