Svolto l’incontro interreligioso promosso dall’Associazione amici del beato Domenico Barberi

Lo scorso venerdì 16 giugno, presso il Casale Molaioni a Viterbo, luogo di crescita del giovane Beato Domenico Barberi, si è svolto l’incontro interreligioso promosso dall’Associazione amici del beato Domenico Barberi nella ricorrenza della prima ispirazione all’unita dei fratelli separati del giovane “Meco della Palanzana”.
Un incontro che ha visto la presenza e la partecipazione di Cattolici, Anglicani, Ortodossi, Musulmani, Chiesa Evangelica, Buddisti, Greco Cattolici e il direttore del Centro Internazionale degli amici di Newman.
Presente S. E. Il Vescovo di Viterbo Mons. Orazio Francesco che ha presieduto l’incontro introducendo l’importante tavolo di dialogo e di confronto.
Ognuno dei presenti ha potuto esprimere l’impegno nel dialogo fra le religioni e rappresentare l’impegno per un cammino nel rispetto delle diversità che non sono mai divisione ma arricchimento per l’intera società.
L’iniziativa, oltre al patrocinio morale della Diocesi di Viterbo, ha visto anche quello del Comune di Viterbo rappresentato con la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali.
Nel tg diocesano di venerdì prossimo sarà data ampia diffusione dell’iniziativa con un servizio.