VI Centenario della Madonna della Quercia: rinnovato il Patto D’Amore

Un pomeriggio di Festa e di Fede al Santuario Diocesano della Madonna della Quercia patrona della Diocesi.
Dopo 550 anni si è rinnovato il patto d’amore fra la Città e la sua celeste Patrona.
In occasione dei 600 anni dell’inizio della devozione alla Madonna, il Sindaco della Città di Viterbo Leonardo Michelini ha consegnato ufficialmente le chiavi della Città proclamando la Madonna della Quercia, con delibera comunale, custode della Città. Un evento unico che ha visto la presenza di numerosissimi fedeli giunti da tutta la diocesi. Il Vescovo di Viterbo Mons. Lino Fumagalli ha presieduto il solenne momento di Preghiera impartendo al termine sui presenti la speciale benedizione all’inizio del Giubileo straordinario diocesano che ha aperto questa mattina per l’intera chiesa diocesana.
Presente la delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta con il delegato Avv. Roberto Saccarello, l’ordine Costantiniano di San Giorgio, le confraternite della Città e le massime autorità civili e militari.

VI Centenario Madonna della Quercia e Patto D’Amore – 10.09.2017