100 ANNI DI SCAUTISMO A VITERBO: il Vescovo ha ricevuto una rappresentanza degli Scout della Città

image_pdfimage_print

100 ANNI DI SCAUTISMO A VITERBO
Stamani S.E. il Vescovo ha ricevuto una rappresentanza degli Scout della Città che hanno illustrato il programma per i CENTO ANNI DI SCAUTISMO A VITERBO.

Il primo evento previsto dai festeggiamenti sarà il prossimo 21 ottobre, presso gli spazi della Parrocchia di S. Barbara, con una ‘Cerimonia di Apertura’ alla quale parteciperanno i circa 450 Giovani e Adulti Scout, attualmente in attività, oltre ai numerosissimi ‘Meno Giovani’ che hanno vissuto, negli anni trascorsi, l’affascinante avventura dello Scautismo.
Altre date già fissate per il Centenario sono il 16 Dicembre, con l’accoglienza della ‘Luce della Pace’, il 23 Aprile 2024, festa di S.Giorgio protettore degli Scout, con il Rinnovo delle Promesse, e la grande Cerimonia che chiuderà i CENTO ANNI nell’ottobre 2024.
Come esposto al Vescovo dai rappresentanti del MASCI (Gianni Quatrini e Silvio Ranaldi, dell’FSE (Cristiana Lucidi) e dell’AGESCI (Lorena Selvaggini), da molti anni le tre Associazioni, come per l’organizzazione del Centenario, si ritrovano per vivere insieme alcuni eventi annuali, nello spirito di fraternità.
S.E. ha manifestato il suo apprezzamento per il valore dell’esperienza scout ed ha assicurato la sua partecipazione alla ‘Cerimonia di apertura’ del 21 ottobre ed alle successive manifestazioni previste.