Celebrate le Esequie di Mons. Dante Bernini

Si sono svolte questo pomeriggio alle ore 14.30 le esequie di Mons. Dante Bernini, presso la Basilica Santuario di Santa Maria della Quercia. A presiedere il Card. Agostino Vallini, il quale nell’omelia ha sottolineato come: “Beati i portatori di pace perché essi saranno chiamati figli di Dio e don Dante era un portatore di pace. Un buono. Un uomo al servizio degli uomini”.
Hanno concelebrato il Vescovo Lino Fumagalli, il Vescovo della Diocesi di Albano Marcello Semeraro, il Vescovo emerito di Viterbo Lorenzo Chiarinelli e diversi Vescovi delle Diocesi del Lazio.
Presenti, anche il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, il consigliere comunale di Aprilia Omar Ruberti e il vice sindaco di Albano Maurizio Sementilli. Moltissimi i fedeli che hanno partecipato. Presenti i sacerdoti della Diocesi di Viterbo e provenienti dalle Diocesi dove don Dante è stato Vescovo.

Luca Antonelli

Esequie Mons. Dante Bernini – 28.09.2019