“Pellegrinaggio diocesano per le famiglie con le famiglie insieme a Maria”: giovedì 2 giugno ore 16.30

In preparazione all’Incontro Mondiale delle Famiglie, la Commissione Famiglia della Diocesi ha organizzato per giovedì 2 giugno alle ore 16.30 un “Pellegrinaggio per le famiglie con le famiglie insieme a Maria”. Tutte le Associazioni, Movimenti, gruppi parrocchiali e Famiglie Religiose sono invitate a partecipare con le proprie famiglie e con i propri stendardi o bandiere. Le Confraternite avranno l’onore di portare l’icona pellegrina della Sacra Famiglia per tutto il percorso.

Il pellegrinaggio si pone come risposta comunitaria alla crisi vigente e alle tante sfide d’amore che interpellano le nostre «piccole Chiese domestiche» in una condivisione, in vista del X Incontro Mondiale delle Famiglie con Papa Francesco, previsto a Roma dal 22 al 26 giugno 2022. Nella nostra Diocesi la celebrazione conclusiva ci sarà Domenica 26 giugno ore 19,00 presso il Santuario della Quercia con la festa degli Anniversari di Matrimonio.
L’evento del 2 giugno prevede la partecipazione di tutti i Gruppi Parrocchiali, le Associazioni, i Movimenti, le Confraternite e un invito particolare ai bambini/e della Prima Comunione (con la Veste) e le loro famiglie:
Ore 16,15 ritrovo davanti alla Chiesa S. Maria del Paradiso
Ore 16,30 avvio del Pellegrinaggio su Viale Trieste fino al Santuario Madonna della Quercia. Ad ogni gruppo sarà consegnata una Bandiera con l’immagine dell’Icona della Sacra Famiglia
Ore 17,30 incontro presso il Santuario con musiche (Orchestra CeSMI), preghiere, testimonianze e quadri rappresentativi della Madonna della Quercia. Alcune preghiere sono tratte dal Diario Spirituale di Luigi Brutti con la presenza dei suoi genitori. Al termine Atto di Affidamento delle Famiglie.
Ore 18,30 nella piazza antistante la Basilica della Quercia attività e giochi a cura degli Scout FSE e AGESCI.

Si prega di confermare la presenza dei gruppi entro Domenica 29 maggio al numero 3285723094 (don Luca)

Pellegrinaggio diocesano delle famiglie per la famiglia