Nuovo Messale Romano: sussidio per i fedeli

Con la Prima domenica di Avvento la nostra Diocesi accoglie la terza edizione del Messale Romano. È il libro della preghiera della Chiesa che ci invita a riscoprire ogni giorno la ricchezza spirituale dell’Eucaristia. Qualche preghiera sarà rinnovata rispetto a come la conosciamo, pregheremo con parole antiche e nuove che continueranno a essere alimento della nostra fede, nell’ascolto della Parola di Dio e nella partecipazione al Corpo e al Sangue del Signore. Preghiamo uniti con un cuor solo e un’anima sola, pronti con le lampade accese ad accogliere il Signore che viene.

Un piccolo Sussidio, a cura dell’Ufficio Liturgico Diocesano, per i fedeli per iniziare l’uso del nuovo Messale. E’ in formato A5 orizzontale, facilmente stampabile in tipografia e/o copisterie.

Sussidio Diocesi