Veglia Diocesana di Preghiera per le Vocazioni: “Deve crescere in noi la gioia della testimonianza”

Veglia Diocesana di Preghiera per le Vocazioni: “DEVE CRESCERE IN NOI LA GIOIA DELLA TESTIMONIANZA”.
Con queste parole, il nostro vescovo Orazio Francesco ha introdotto il suo pensiero in occasione della Veglia diocesana per le Vocazioni, mercoledì a Viterbo, rivolgendosi ai religiosi e religiose, seminaristi, sacerdoti e popolo di Dio presente.
In chiesa c’era anche il Vescovo emerito Lino, che si è unito alla preghiera della nostra chiesa diocesana, per invocare dal Signore il dono di nuove e sante vocazioni.
La celebrazione è stata una delle molteplici iniziative promosse dall’ufficio diocesano per le vocazioni in diverse zone della diocesi in questa settimana di preghiera per le vocazioni.
Domenica, invece, Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni, si pregherà in tutte le parrocchie attraverso i sussidi inviati ad ogni comunità e la giornata pro-seminario.
Nel suo pensiero, il Vescovo ha chiesto a tutti “che questo sia il tempo di una testimonianza luminosa, non preoccupata, ma occupata della risposta.
Una risposta – ha proseguito il Vescovo- che diventa vera nella misura in cui l’amore è messo alla prova. L’amore diventa vero quando è occupato”.
Un invito poi a tutti coloro che desiderano rispondere e si sentono chiamati: “più che cercare la Sua immagine attraverso noi, lasciamo vivere la sua immagine in noi. Lasciamo crescere la Sua presenza in noi.
La veglia, con l’esposizione dell’Eucaristia, l’adorazione silenziosa e la lettura di alcuni brani biblici, ha offerto un momento intenso di preghiera e di invocazione.